Wedding Music Plan – ricevimento

Wedding Music Plan – ricevimento

DSC01331

Per il ricevimento proponiamo formazioni e repertori di vario tipo, dal jazz alla bossa-nova, dal pop acustico a colonne sonore d’eccezione. Le formazioni vanno dal pianoforte solo a gruppi di quattro, cinque e più elementi a seconda della richiesta. Il genere di musica che proponiamo durante il ricevimento è un sottofondo sobrio ed elegante e non un disturbo alla conversazione.

Alcune delle nostre proposte

Un esempio di configurazione ideale per i matrimoni  in cui le varie fasi (aperitivo-buffet, cena, torta e buffet di dolci) si tengono in ambienti diversi prevede: sax, pianoforte, contrabbasso, batteria. Con questa formazione riusciamo agevolmente ad accompagnare sia l’aperitivo che la cena, e ovviamente il taglio della torta e l’apertura del buffet dei dolci.

Ad esempio, scegliendo un quartetto formato da pianoforte, sax, batteria e contrabbasso, si avrebbe un servizio di questo tipo:

  • quartetto acustico: per aperitivo all’esterno e dolci (senza l’utilizzo di amplificazione), formato da: sax (indispensabile per il servizio acustico all’esterno), chitarra, rullante, contrabbasso
  • gruppo completo: con amplificazione, durante la cena

Nel caso in cui invece il matrimonio si svolge tutto nella stessa sala si può optare tranquillamente per un quartetto con voce: voce, pianoforte, contrabbasso, batteria. Questa formazione però (essendo priva del sax) non ci consente spostamenti. ovviamente le varie formazioni sono modulari per cui gli sposi possono decidere quali strumenti avere, indipendentemente dai servizi da noi suggeriti, affidandosi solo al proprio gusto personale.